Fiorella De Nicola

Fiorella De Nicola (1981). Dal 2001 si occupa di internet e comunicazione seguendo progetti destinati al web per conto di aziende, privati, enti pubblici e professionisti. Ne cura i contenuti, l’aspetto grafico, le attività di marketing, la presenza sui social network e la gestione tecnica in generale.

Si è laureata nel 2005 con una tesi sull’Erasmus intitolata Antropologia dell’Erasmus. Partire studenti, vivere sballati, tornare uomini.

In Spagna prima col progetto Erasmus (Alicante) e poi con una borsa di studio (Madrid), è rientrata in Italia spostandosi tra Lombardia, Toscana e Campania lavorando per case editrici, agenzie di comunicazione, enti di formazione, amministrazioni pubbliche e società.

Nel 2008 ha fondato EuropeME – Made in Erasmus, un’associazione culturale che promuove lo sviluppo della mobilità in Europa.

Al momento vive a 5 chilometri dalla Costiera amalfitana. Nel tempo libero si sta tingendo il pollice di verde, fa fotografie sfocate e cucina. Pochi mesi fa, con uno scolapasta in testa, si è autoproclamata chef.

Perché Goodbye Mamma?
Per continuare a condividere esperienze all’estero, come se fossi ancora in Erasmus. Essendomi ormai rassegnata alla vita “normale”, far parte di Goodbye Mamma mi permette di condividere informazioni, punti di vista, visioni del mondo…

“Se potessi ricominciare o no questo viaggio ricomincerei” (Nazim Hikmet).