Denis Vallese

Denis Vallese (1985), laureato in Biologia Sanitaria a Padova nell’Ottobre 2009, dopo aver svolto uno stage di 10 mesi a Parigi grazie ad uno scambio Erasmus. Appena due mesi dopo la laurea è ritornato in Francia, sempre a Parigi, per iniziare il dottorato all’Institut de Myologie, uno dei centri di riferimento europei per lo studio delle distrofie muscolari.

Appassionato di tecnologia e fotografia, è stato recentemente intervistato per Nuok, ecco la sua intervista fotografica (in dieci puntate) 


Perché Goodbye Mamma?
Perché so qual é il futuro riservato ai giovani in Italia. Stage interminabili seguiti da una lotta all’ultimo sangue per una borsa di 6 mesi o un contratto a progetto sottopagato. Basta fare poche ore di aereo e ci si ritrova catapultati in realtà completamente diverse, dove l’essere giovani e l’avere delle idee viene premiato invece che essere represso.
Appena sono venuto a sapere del progetto GoodBye Mamma non ho avuto un attimo di esitazione, volevo farne parte.

Voglio essere d’aiuto, in questo modo, a chiunque sia intenzionato a fare un’esperienza all’estero, che sia per studio, lavoro, divertimento… poco importa! Sarà un’esperienza impagabile e servirà ad aprirvi gli occhi.
Fare rete, creare un network di conoscenze é fondamentale nel mondo di oggi e, soprattutto, nel mondo di domani.
Volete partire ma non sapete dove trovare le giuste informazioni? Ve lo diciamo noi.